domenica 30 marzo 2014

AFTER



AFTER






Trama: Elizabhet ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare...In mare c'è un cadavere. Il suo.
Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti.
Elizabhet assieme così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato  meglio non svelare...





Jessica Warman: Pluripremiata scrittrice di narrativa per ragazzi, Jessica Warman vive a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ha scritto After ispirandosi a un episodio vissuto da bambina: un ragazzo del suo paese era scomparso dopo una festa su uno yacht (ma poi era stato ritrovato vivo).



Recensione: After è un thriller sovrannaturale capace di emozionarti fino la fine. Un mistero che è in grado di coinvolgerti. Un susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena. Una storia che mi ha colpito molto. La protagonista ormai fantasma non ricorda nulla di come sia morta e con l'aiuto di Alex (anche lui fantasma) mano a mano ricorda le vicende della sua vita e di cosa sia accaduto alla sua festa. I personaggi sono ben caratterizzati.
Quello che mi ha colpito di più è il fatto che la vittima dell'omicidio è la protagonista e quindi è lei che vuole scoprire come sia morta, chi è stato e il perché. Vedere anche come si dispera nel non riuscire a toccare il suo amato per via di un muro invisibile che li separa per sempre. La storia mi ha toccato molto fino alla fine ed è stato anche capace di farmi piangere. Per chi è un amante dei thriller con un tocco di sovrannaturale, lo consiglierei. 

Nessun commento:

Posta un commento