A molti bambini piacciono i dinosauri, all'epoca ne fui anche io appassionato.
Rappresentano qualcosa di mostruoso e selvaggio che non esiste più, inoltre grazie agli studi dei paleontologi ci sono sempre nuove scoperte e curiosità.
Il dinosauro più famoso è sicuramente il TirrannosaurusRex che per quanto sia esistito davvero, non è andato mai aldilà della sua natura.
Se pensiamo invece ad un dinosauro che oltrepassi la sua natura con dei superpoteri, allora c'è solo un essere a cui possiamo pensare, il famigerato Godzilla.
1954. grazie alla casa cinematografica nipponica TOHO, nasce Godzilla
(ゴジラ Gojira). In verità l'idea del dinosauro superpotente nasce grazie ad un film statunitense "il risveglio del dinosauro".
A causa di numerosi test nucleari, le radiazioni, modificano il corpo di un normale rettile marino in quello di Godzilla, dandogli anche poteri come l' alito atomico, raggi radioattivi e rigenerazione.
Dall' aspetto minaccioso e nemico dell' umanità, presto Godzilla si trasforma in un difensore del Giappone che considera suo territorio, sino ad arrivare a rappresentare il mostro buono che protegge gli umani.
Il Kaiju, nei successivi film sempre giapponesi, incontra e si scontra con altri mostri ormai famosi quanto lui.
A cominciare da Motra, la falena gigante, Rodan, il gigantesco rettile volante ed il più grande e pericoloso di tutti i nemici di Godzilla, King Ghidorha un mostro alato a tre teste.
Inoltre sono numerose le sue varianti; Mecha-Godzilla, il Godzilla meccanico, quello proveniente dallo spazio, quello fuso con un alieno e così via.
Nel 1998, dopo molti anni di assenza, torna il nostro Godzilla.
Questa volta evolutosi dalle radiazioni di test nucleari francesi, attacca la città di NewYork per costruirsi il nido.
Seppur ben riadattato, perfino la presenza di Jean Renò non sarà sufficiente a far entrare la pellicola nei miglior dieci incassi di quell'anno.
Il 2014, sarà l' anno dell' anniversario della nascita di Godzilla e per festeggiare il suo compleanno si è deciso di fare un nuovo film.
Il progetto partì in segreto, denominato "nautilus", solo al ComiCon di SanDiego del 2012 venne rivelato il primo poster.
L' uscita del film è prevista per il 15 Maggio in Italia.
Nel frattempo sono usciti due trailer.
Il novo look del mostro sembra in realtà rifarsi al vecchio stile degli anni '50, ma appare molto più grande del suo predecessore (circa 300 metri a giudicare dal poster). Non si conosce però l' entità dei suoi poteri, se avrà la possibilità di lanciare il suo raggio atomico o altri poteri che appartenevano al Godzilla del passato.
Inoltre è opinione di molti che il trailer finale riveli in qualche modo la possibilità che il nostro kaiju non sia del tutto solo. Dalle immagini si può notare una creatura che si tuffa in mare, ma non ha assolutamente l' aspetto di Godzilla.
Nessun commento:
Posta un commento