lunedì 24 febbraio 2014

Being Human UK

Being Human UK

Serie Tv 2009 prodotta dalla BBC
Genere: commedia, drammatico, horror
Stagioni: 5
Durata: 57 minuti ad episodio
Da sinistra: Mitchell, George e Annie


"Mi chiamo Annie Claire Saywer e due anni fa, sono morta.Ma per molti versi è all'ora che la mia vita è iniziata. Circondata da orrori ho conosciuto l'amicizia e la lealtà, il sacrificio e il coraggio. L'umanità non è una specie è una condizione mentale. Non può essere sconfitta, muove le montagne, salva le anime. La nostra fortuna è grande quanto la nostra maledizione. In questa piccola enclave delle anime perdute, ho visto la parte migliore della condizione umana.Eravamo al sicuro qui, mentre la fuori i mostri erano in agguato..." Monologo di Annie EP01,S03 


Trama: La serie narra le vicende di tre amici e coinquilini molto speciali. Si tratta infatti di Mitchell (un vampiro) George (un licantropo) ed Annie (un fantasma). La loro convivenza ha inizio quando Mitch e George prendono in affitto un appartamento. Non sanno che li c'è già qualcuno: Annie una ragazza, ormai fantasma, morta proprio in quella casa per cause non ancora certe. Annie dovrebbe poter trapassare ma c'è qualcosa che la tiene ancora ancorata alla terra. Inizialmente le cose tra loro non saranno facili, sopratutto tra George ed Annie. In particolare il primo è tra tutti quello che più ricerca la normalità e il fatto che vivano con un fantasma di certo non lo facilità in questa "ricerca". Con il passare del tempo però il legame che c'è tra i tre si andrà sempre più consolidando, diventando qualcosa di indissolubile. Insieme dovranno affrontare diverse minacce, prima fra tutti il riuscire ad accettare di essere diversi e speciali.

Premessa: Sebbene la serie sia composta da 5 stagioni, questa recensione riguarderà solo le prime 3, perché dalla 4° stagione cambieranno i personaggi e anche se penso continuerò a guardarla, quando sento parlare di BH per me sono le vicende di Mitchell,George ed Annie. BH è la loro amicizia, i loro problemi, le loro lacrime, i loro sorrisi, il loro amore, le loro guerre interne ed esterne. Being Human è prima di tutto loro tre.

Personaggi: 
Aidan Turner alias John Mitchell
John Mitchell, semplicemente chiamato Mitch. è un ex soldato della Prima Guerra Mondiale trasformato proprio durante la guerra. Tra tutti è il personaggio più complesso, quello con più "ombre" per quanto rifiuti la sua natura, la sua volontà spesso vacilla facendogli compiere gesti di cui poi inevitabilmente si pente. Mitchell ha un rapporto di amore e odio con il sangue: un attimo prima lo rifiuta e l'attimo dopo lo brama. 
Lenora Crichlow alias Annie Saywer

Annie Saywer, ha 22 anni ed è un fantasma. Si pensa sia morta nell'appartamento, dove viveva con il fidanzato, cadendo dalle scale. Poco dopo la sua morte, il compagno ha affittato l'appartamento dove poi si sono trasferiti Mitch e Gerge. Annie è, secondo me, il personaggio che più matura nel corso della serie. Passando da un fantasma quasi agorafobico ad una ragazza emotivamente più forte.




Russel Tovey alias George Sands
Gerge Sands, è un ragazzo che durante una vacanza in Scozia venne attaccato e graffiato da un licantropo, diventandone poi uno a sua volta.
George è quello che più di tutti fatica ad accettare la sua natura diversa, tanto da rivolgersi all'altra parte di se in terza persona. è il personaggio più "comico" della serie sempre combatutto tra l'accettare e il rifiutare il licantropo che è in lui.




Sinead Keenan II alias Nina Pickering
Nina Pickering, è un infermiera che lavora nello stesso ospedale dove Mitch e George fanno i portantini. All'inizio si comporta in modo freddo e scorbutico nei confronti di George il quale invece si prende una cotta per lei. Ma dopo un primo appuntamento i due iniziano a frequentarsi fino a quando Nina non diventa un membro del gruppo a tutti gli effetti.



Jason Watkins alias William Herrick
William Herrick, fa parte della polizia di Bristol, non che capo della comunità di vampiri della città i quali si nascondono all'interno di un agenzia di pompe funebri. è un uomo senza scrupoli ed è lui che ha morso e trasformato Mitchell. I due anno collaborato per diverso tempo fino a quando Mitchell non ha deciso di smettere di uccidere per bere sangue allontanandosi dal gruppo di Herrick. Quest'ultimo tenterà fino all'ultimo di riportare Mitch dalla sua parte.


Io mi fermo qui, ma i personaggi sono molti di più.




Recensione:Non ho problemi ad ammettere che ho iniziato a seguire questa serie principalmente per la presenza di Aidan Turner (Mitchell). Questa serie mi ha letteralmente conquistata, ogni volta che iniziavo un episodio poi non riuscivo più a smettere. Era come se una calamita mi tenesse incollata allo schermo.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati
Fatta qualche eccezione li ho amati tutti.
Ho adorato il rapporto che c'era tra i tre e il fatto che nel corso della serie continuano a crescere e maturare. C'è chi acquista più consapevolezza di se e del suo essere, chi finalmente si accetta per quel che è e chi fino a l'ultimo cerca di combattere per le persone che ama. Questa è senza dubbio una delle mie serie preferite, almeno per quanto riguarda le prime tre stagioni. Ed il mio voto è un bel 10 pieno.




Spoiler!!

Personalmente ho adorato il rapporto tra Mitch ed Annie, il modo in cui si evolve da amicizia ad amore. Come si usa dire: li ho "shippati" fin dall'inizio ed è sempre un piacere veder realizzarsi una coppia che desideravi dal primo episodio. 
Il loro amore breve ma intenso era quello che ci voleva per rendere ancora più speciale questa serie. 
"I'm not ready to leave her"

Nessun commento:

Posta un commento